Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

26 settembre 2011 1 26 /09 /settembre /2011 21:09

Lo so manco da  qualche giorno, ma a dire il vero, chi vuoi che mi legga, per cui fondamentalmente non manco a nessuno. Il tema del giorno è il pane. Dopo aver letto "un regalo da Tiffany"  dove una delle protagoniste apparentemente secondarie, faceva il pane a lievitazione naturale, ieri ho finito di leggere "pane e cioccolato". Un libro carino, che mi è piaciuto e che ho letto in velocità. Anche qui trattava il tema del pane a lievitazione naturale, fatto con la pasta madre. Credo che ci sia qualcosa di mistico e terapeutico nell'impastare (questo l'ho dedotto ieri mentre preparavo la pasta per la pizza). Quindi mi sono detta.... mmm perchè non provare a fare il pane? Subito dopo mi sono chiesta ma perchè non farlo proprio con la pasta madre? Da qui ho fatto un po' di ricerca su internet (perchè mica serve solo per cazzeggiare nei blog!) e ho scoperto che in merito ognuno ha da dire la sua. Così ieri pomeriggio ho preparato un vasetto di brodaglia che spero si trasformi in lievito. Poi ieri sera quando ho finito il libro ho scoperto che alla fine c'era la ricetta sia per il pane che per la pasta madre. Così questa sera, di rientro dal lavoro, ho implementato con altri due vasetti le mie speranze. Uno seguendo la ricetta del libro e l'altro con un'altra ricetta che mi era rimasta impressa da internet. Ora ci vorranno giorni, pazienza e cura. Ce la faranno i nostri eroi? Ma sopratutto poi ne uscirà un pane degno di tante premure? Lo sapremo solo vivendo.

PS mica mi offendo se qualcuno commenta anche fossero solo insulti è pur sempre un segno di vita!

Condividi post

Repost 0

commenti

la_zia 10/08/2011 19:20


La foto della pasta madre, vogliamo! :D


Alicante 10/13/2011 22:10



si prometto che la faccio e la metto... mi piacerebbe pubblicare anche l'odore acre che mi infesta la casa...