Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

11 settembre 2011 7 11 /09 /settembre /2011 15:40

Mi sembra ovvio che non avrei resistito fino a domani per pubblicare un altro post, per cui eccolo qui. L'altro giorno ho finito di leggere il libro "Un regalo da Tiffany", ammetto che l'ho praticamente letto in tre tranche le prime a distanza di dieci giorni, ma quale miglior posto della spiaggia sotto il sole per leggere? Mmm a dire il vero anche il mio letto è un buon fedele compango di lettura ma andiamo oltre. Come sempre questo libro aveva recensioni entusiasmanti e a dispetto degli ultimi libri che ho letto che promettevano mari e monti questo l'ho trovato proprio carino. Originale. Se posso consigliarlo agli amanti delle letture stile Kinsella fate pure. Quel libro mi ha fatto fare alcune riflessioni... la prima è che voglio andare di nuovo a New York e questa volta contro ogni buon senso a Natale, cosa che so che per motivi di lavoro non succederà MAI! L'altra è relativa al famoso anello di fidanzamento. Posso accettare la magia di Tiffany, di una montatura classica con una bella pietruzza sopra, l'aria trasognante nell'aprire la famosa scatolina blu, ma poi essendo anche un tipo molto pratico (deformazione professionale?) mi chiedo ma sul serio pensiamo ancora che la felicità sia rinchiusa in una scatolina blu da  migliaia di dollari (euro nel nostro caso). Io sono convinta che se stai bene con una persona non c'è scatolina blu che tenga! La felicità non sta in un gioiello. Eppure ci sono persone che riescono ancora ad essere superficiali, che se non hanno un anello al dito pestano i piedi fino ad ottenerlo (credetemi ne conosco) per poi ostentarlo ad ogni occasione. Come se quello bastasse per essere felici. Ostentare non vuole per forza mostrare qualcosa di vero, a volte ostentare è fatto solo per far credere un qualcosa e suscitare invidia. Chi cerca l'invidia... forse non ha di meglio? Non pensiate che sia una persona cinica che non conosce le gioie della vita e che per questo si permette di giudicare, anzi tutto il contario, sono una persona molto romantica, ma nonostante questo riesco anche a vedere al di là dei cuoricini... Quindi ben venga il famoso simbolo che fa sognare milioni di donne, perchè diciamocelo, chi non si scioglierebbe davanti ad una dichiarazione d'amore? Ma bisogna saper sognare con il cuore non con la mente. L'amore è umile e non pretende ostentazioni.

Condividi post

Repost 0

commenti