Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

30 ottobre 2011 7 30 /10 /ottobre /2011 21:36

Oggi ho visto l'amore all'improvviso - Larry Crowne. Un film bello da vedere, niente da dire. Non aspettatevi un capolavoro, è una bella commedia, punto. Però scavando un pochino ci si possono trovare degli spunti interessanti di riflessione. Almeno per me è stato così. Uno è stato il rapporto dell'insegnante con il marito. Mi ha fatto fare un salto nel passato. L'altro è stato come è stato licenziato Larry all'inizio del film. Perchè non era un laureato. Ora questa cosa mi ha un po' aperto gli occhi. Perchè per quanto uno si dia da fare, per quanto uno sia bravo non andrà mai più avanti di certo punto perchè lo status prevede così. Ora mi spiego anche perchè certa gente incompente e leccaculo (passatemi il termine) invece salga sempre più in alto... Ovviamente fatti e riferimenti a cose e persone sono del tutto casuali.

Ma veniamo a quello che volevo dire all'inizio del blog. Tom Hanks invecchia a vista d'occhio ma resta sempre un bravissimo attore che apprezzo tantissimo. Se devo citare uno dei film in cui mi è piaciuto di più (e si fa fatica a scegliere) direi the terminal. C'è la giusta miscela di oronia, amore, sfortuna, forza d'animo e passione. Ma è di Julia Roberts che volevo parlare. Anno di nascita 1967 lo direste guardandola? Per me resta sempre una delle migliori attrici. Riesce ad incantarmi. Ha questo sorriso che alcuni definiscono troppo grande, che invece per me è spiazzante. Sembra di una spontaneità e di una genuinità disarmante. Ultimo ma non per importanza il luccichio nei suoi occhi. Non riesco nemmeno a descriverlo, sembra che abbia sempre quello sguardo da donna completamente e perdutamente innamorata. Io lo chiamo ridere con gli occhi. E' una cosa che non so spiegare ma è come se attraverso gli occhi si arrivasse dritti al cuore. Lei questo lo trasmette, sarà pure il suo lavoro, sarà che lo fa da anni, magari è pure una dote naturale questo non lo so, ma dieci e lode a Julia che riesce sempre a trasmetterci delle belle emozioni.

Condividi post

Repost 0

commenti