Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

27 settembre 2011 2 27 /09 /settembre /2011 20:57

La vita è tutta un susseguirsi di canzoni, che involontariarmente si legano ai nostri ricordi. Ricordi belli, ricordi brutti, ricordi... Ogni canzone trova il suo posto nella nostra vita, si insinua li e quando per sbaglio la risenti riapre una serie di cose che nemmeno ricordavi di aver vissuto. Io adoro la musica e spesso anche se non è legata a un pensiero specifico mi capita di legarla a qualcuno, vuoi perchè me ne ha parlato, vuoi perchè so che gli piace, vuoi perchè è il suo stile o semplicemente la mia mente bacata ha deciso così. Generamente ascolto la radio mentre vado al lavoro (un po' di pubblicità emmedueo di solito) e già dalle canzoni che sento al mattino riesco a percepire se sarà una giornata positiva o meno. Tipo questa mattina non c'era nulla che mi piaceva, ho perfino fatto un po' di zapping radiofonico, ma nulla mi sono rassegnata ad affidarmi alla mia chiavetta usb e praticamente ero al lavoro. Infatti oggi è stata una favolosa giornata di quelle belle belle, impregnate di piccoli casini e incazzature. Perchè c'è chi mette le manine dove non dovrebbe, chi fa le cose a casaccio, chi si lamenta che gli tocca sudare e chi infine non arriva nemmeno a completare il proprio orario lavorativo, ma la colpa non è di chi fa il furbi ma di chi glielo permette. Ma questa è un altra storia. Quindi diciamo che a volte (non è la regola) le canzoni che ascolto determinano la mia giornata. Un altra cosa che sto scoprendo è "la canzone del giorno" mi piacce chiamarla così. Ogni giorno c'è una canzone che per quanto poco ascolti la radio la senti almeno due o tre volte. Così ho deciso di ribattezzarla con il nome che citavo prima e resta quella fino al giorno dopo. Tipo ieri era Without you remixata da David Guetta. Mentre oggi ma barando (vedi la nota sull'usb) è stata Hollywood hills dei Sunrise Avenue. Chissà se sono l'unica che ha questa sensazione verso la canzone che ti si appiccica addosso e ti costella la giornata. Dopo questo mi avvio verso quella che sarà la canzone di domani.

Condividi post

Repost 0

commenti