Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

5 novembre 2011 6 05 /11 /novembre /2011 18:23

Sono dieci giorni che ormai ho intorno di tutto, ora è il culmine dell'influenza. Per fortuna con poche linee di febbre. Credo che le mie difese immunitarie si siano prese le ferie che io non sono riuscita a fare! Ovviamente anche la febbre è apparsa solo ieri sera quindi di fondo ho sempre  lavorato. Quindi finito il ho fatto un po' di spesa con l'idea di rintanarmi due giorni in casa a rigoroso riposo... Però qualcosa devo pur mangiare no? Oggi la fame non era molta e stavo pensando ad una pasta in bianco o con la classica scatoletta di tonno rovesciata dentro. Tipico pasta di chi ha la gastrite! Siccome quella per il momento non ce l'ho mi sono inventata qualcosina di diverso. Oggi è stato il giorno del bulgur.

Ho messo a cuocere il bulgur e nel mentre ho tagliuzzato un po' di sedano fresco e dei pomodorini secchi (messi via io l'anno scorso). Ho preso delle noci e tritate grossolanamente con il coltello e fatte tostare e caramellare con lo zucchero di canna. A boulgur cotto ho mescolato il tutto, un filo di olio di oliva, qualche goccia di tabasco e che bontà! C'è tutto quello che ci deve essere in un piatto. Il gusto fresco e forte del sedano, quello saporito dei pomodorini e la dolcezza della noce  caramellata. Per finire quella nota piccantina del tabasco che non guasta mai. Ma quanto mi piace pasticciare in cucina?

Condividi post

Repost 0

commenti