Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

24 marzo 2013 7 24 /03 /marzo /2013 14:00

Ogni tanto c'è qualcuno che prova a farmi sentire inadeguata. Perchè convivo con una persona senza esserci sposata, perché sono divorziata e quindi per la chiesta tagliata fuori. Sostengono che questo potrebbe non andare bene a qualcuno e che la cosa potrebbe ritorcemisi contro. Nel 99% dei casi queste cose mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro. Ma oggi ho avuto un piccolo momento di ristagno che mi ha scatenato una riflessione e questa volta rispondo. Rispondo con quello che penso. Si ho fatto degli errori nel mio passato, ho spostato la persona sbagliata e me ne sono resa conto quando era troppo tardi, quando ormai stavo toccando il fondo. Quando per alimentare il suo ego, denigrava e mancava di rispetto me. Devo pentirmi per la scelta che ho fatto. Mi vergognerei se non l'avessi fatta. Se non avessi imparato dai miei errori, se non fossi diventata la persona che sono. Allora si mi vergognerei. Dovrei sentirmi in difetto perché vivo con l'uomo che amo senza averlo sposato almeno "civilmente"? Mi dispiace ma non ci riesco. La vita non è fatta di contratti, è fatta di scelte, di sentimenti e costante ricerca della felicità. Beh la felicità l'ho trovata devo forse vergognarmi del modo in cui la vivo? No, nemmeno questo fa parte di me. Quindi scusate se non sono d'accordo, scusate se non mi sento inadeguata, scusate se sono fiera di me stessa, scusate se mi sento libera nella mia vita fatta di regole. Se a qualcuno tutto ciò non va bene, libero di proseguire per la sua strada. Ma ricordate che mentre c'è qualcuno che ha il tempo di pensare a tutte queste cose e si logora per me, io quel tempo non ce l'ho perché lo sto spendendo tutto nell'essere stucchevolmente felice.

Condividi post
Repost0

commenti