Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Everything happens for a reason
  • : Ci sono molte cose su cui riflettere e nessuna di cui preoccuparsi.
  • Contatti

Profilo

  • Alicante
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.
  • Alla costante ricerca del "vero amore" che non vuol dire necessariamente una persona fisica, ma l'amore vero, naturale che gli altri chiamano più banalmente passione.

Life isn't about waiting for the storm to pass,it's about learning to dance in the rain.

Cerca

Archivi

19 febbraio 2012 7 19 /02 /febbraio /2012 12:03

Voi ce l'avete un incubo ricorrente? Io si. Ammetto che era un bel po' che non mi succedeva, credo dall'estate scorsa e questo adesso un po' di senso ce l'ha. Pensando anche al fatto che il mio periodo di picco di questi sogni ricorrenti era nel periodo appena prima del mio matrimonio il perché mi si spiega anche meglio. Fatto sta che questa notte è successo. Così armata di curiosità sono andata a vedere cosa significasse. Il mio sogno ricorrente è vedere un aereo che precipita, o nella fattispecie di stanotte un elicottero. Questi sogni mi mettono un ansia che nemmeno immaginate. Tipo che poco fa mentre facevo la mia ricerca vedevo delle foto e mi prendeva l'ansia. Lo so sono una disperazione. Veniamo a noi. alla fine il significato che ho trovato tra i tanti è questo, ed evidenzio le due parti che mi riguardano.

 

Significato del sogno

L'aereo nei sogni in linea generica, allude al fatto che riuscirai a superare gli ostacoli e successo in arrivo. Hai voglia di arrivare in alto ed attirare l'attenzione.

Sognare un aereo che precipita o che cade significa che sei troppo ottimista.

Un aereo si schianta, significa anche che hai fissato obiettivi troppo difficili da raggiungere. Cerca di essere più realistico.

Se l'aereo è dirottato: nella tua mente, circolano ricordi, sentimenti ed emozioni passate.

Vedere volare un aeroplano significa desideri ed ambizioni, che tuttavia e l'aereo scompare, non si realizzeranno.

Se sogni di viaggiare e volare in aereo: stai attraversando un periodo felice.

Sognare un aereo militare: ansia, tormenti, che cerchi di scacciare.

 

Che io sia leggermente in ansia o tormentata? Ma nooo dai in fondo va tutto bene, non ho neanche un pensierino ino ino in questo periodo che fantozzi a confronto è il re dei fortunati. Mannaggia. La settimana prossima sarà costellata da scelte importanti che subirò su tutti i fronti, famiglia, casa e lavoro. Le subirò nel senso che sto aspettando delle risposte che non dipendono da me, ma da scelte altrui. Scelte importanti, che cambiano la vita o tentano di salvarne una. Quindi posso essere leggermente in ansia, un cicinin? Ecco appunto.

 


Condividi post
Repost0

commenti

L
Allora ascolta il sogno ricorrente della Zia: l'aereo si schianta, e fin qui... Di solito di schianta in fase di decollo. Piccolo dettaglio, io sono sempre a bordo - sempre. Non credo di essermi<br /> mai schiantata in fase di atterraggio, ma diverse volte e' successo in fase di crociera.<br /> E si' che non mi sembra di essere troppo sognatrice o poco concreta, eh.....<br /> Quando ero piccola ce l'avevo invece con gli elicotteri militari. Di solito finiva che andavo a imboscarmi nei garage (si', proprio quelli!) mentre tutto intorno loro sparavano con le<br /> mitragliatrici. Ricordo la cosa piu' inquietante era, nel sogno, sentire il rumore delle pale in avvicinamento.<br /> Paura!
Rispondi
A
<br /> <br /> guarda io guardo gli elicotteri con sguardo guardingo anche quando sono spiaggiata al mare... l'apice del relax. eppure ho la fissa di provare a salirci per fugare questa mia paura. certo che<br /> siamo messe ben...<br /> <br /> <br /> <br />